:: Sviluppo del prodotto » Progetto generale
 
A k e n W o r l d
 
A r e a   C l i e n t i
Username 
Password 
 
Hai dimenticato la password?
 
Aprile 2018
Dom
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
 
 
 
 
Scegli un mese
 

 
Progetto generale
 


   Il nostro lavoro inizia con l’acquisizione di tutti i dati necessari allo sviluppo del prodotto.
   Siamo convinti che il prodotto debba essere realizzato su “misura”, cioè debba essere pensato, progettato e realizzato per le specifiche esigenze del Cliente. Un sito o un CD-ROM “anonimo”, che non si faccia ricordare, non trasmetterà mai il messaggio che voleva essere comunicato.
Internet
   Internet sta diventando sempre più uno dei mezzi migliori per farsi conoscere in tutto il mondo. È importante quindi essere in Internet con pagine web interessanti e interattive che si facciano ricordare dagli utenti della rete, dando loro un valido motivo per visitare nuovamente il proprio sito.

CD-ROM e CD-CARD
   I CD-ROM e le CD-CARD possono essere usati per far conoscere la propria attività in un ambito più ristretto, quasi un complemento del contatto personale. In questo ambito le CD-CARD, usate come biglietto da visita multimediale, sono insuperabili.
   Anche in questo caso, il prodotto deve essere accattivante, graficamente ben realizzato, esauriente ed interattivo, così che la persona che l’ha ricevuto lo usi spesso.
   Per informazioni dettagliate su CD-ROM e  CD-CARD, consultate la sezione Prodotti.

Il progetto
   La fase del progetto generale si fonda quindi sulle basi esposte precedentemente e viene effettuata in stretta collaborazione con il Cliente.
   Maggiore sarà il numero delle informazioni raccolte, più definito e mirato sarà il progetto.

In questa fase rientrano:
l’analisi dell’azienda, per avere un quadro completo delle attività svolte. Vengono presi in considerazione il mercato, i piani di sviluppo, la strategia di comunicazione aziendale, le aspettative e gli obiettivi rispetto all’utilizzo di Internet. Tutto ciò ci aiuta a proporre una soluzione “ad hoc”, sviluppata appositamente per il Cliente.
l’acquisizione dal Cliente di tutti i contenuti (testi, immagini, marchi, dati, materiale pubblicitario, ecc.)
la definizione:
 
degli obiettivi del prodotto
delle funzioni che deve offrire
del tipo di utenti a cui si rivolge
dell’eventuale integrazione sia con gli altri strumenti di marketing tradizionali sia con l’organizzazione Aziendale


cartiglio
 
Akensoft - Via della Goletta 50 - 56121 Pisa - Tel. 050.40361 - Fax 02.700422373 - P. IVA 02032760502
E-mail: